Aurelio Agliolo Gallitto
Teacher
Rosa Alduina
Teacher
Giuseppe Bazan
Teacher
Valeria Butera
Teacher
Salvatore Costa
Teacher
Antonella D'anneo
Teacher
Tiziana Fiore
Teacher
Anna Geraci
Teacher
Michela Giuliano
Teacher
Sabrina Lo Brutto
Teacher
Renato Lombardo
Teacher
Anna Maria Mannino
Teacher
Marie Christelle MassÉ
Teacher
Marco Miceli
Teacher
Elisabetta Oddo
Teacher
Mario Reale
Teacher
Maria Luisa Saladino
Teacher
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Teacher
Vivienne Spadaro
Teacher
Santo Sparacello
Teacher
Mirella Vazzana
Teacher
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Teacher
Rosa Alduina
Teacher
Giuseppe Bazan
Teacher
Valeria Butera
Teacher
Antonella D'anneo
Teacher
Marina Di Carro
Teacher
Tiziana Fiore
Teacher
Anna Geraci
Teacher
Michela Giuliano
Teacher
Renato Lombardo
Teacher
Anna Maria Mannino
Teacher
Marco Miceli
Teacher
Elisabetta Oddo
Teacher
Maria Luisa Saladino
Teacher
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Teacher
Vivienne Spadaro
Teacher
Mirella Vazzana
Teacher
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare