Aurelio Agliolo Gallitto
Trainer/in
Rosa Alduina
Trainer/in
Giuseppe Bazan
Trainer/in
Valeria Butera
Trainer/in
Salvatore Costa
Trainer/in
Antonella D'anneo
Trainer/in
Tiziana Fiore
Trainer/in
Anna Geraci
Trainer/in
Michela Giuliano
Trainer/in
Sabrina Lo Brutto
Trainer/in
Renato Lombardo
Trainer/in
Anna Maria Mannino
Trainer/in
Marie Christelle MassÉ
Trainer/in
Marco Miceli
Trainer/in
Elisabetta Oddo
Trainer/in
Mario Reale
Trainer/in
Laura Restuccia
Trainer/in
Maria Luisa Saladino
Trainer/in
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Trainer/in
Vivienne Spadaro
Trainer/in
Santo Sparacello
Trainer/in
Mirella Vazzana
Trainer/in
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Trainer/in
Rosa Alduina
Trainer/in
Giuseppe Bazan
Trainer/in
Valeria Butera
Trainer/in
Antonella D'anneo
Trainer/in
Marina Di Carro
Trainer/in
Tiziana Fiore
Trainer/in
Anna Geraci
Trainer/in
Michela Giuliano
Trainer/in
Renato Lombardo
Trainer/in
Anna Maria Mannino
Trainer/in
Marco Miceli
Trainer/in
Elisabetta Oddo
Trainer/in
Maria Luisa Saladino
Trainer/in
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Trainer/in
Vivienne Spadaro
Trainer/in
Mirella Vazzana
Trainer/in
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare