Luana Adamo
Διδάσκων
Lara Antonucci
Διδάσκων
Martina Asaro
Διδάσκων
Myriam Bianca
Διδάσκων
Giuseppe Gaetano Calcagno
Διδάσκων
Alessandra Campione
Διδάσκων
Elisa Carbone
Διδάσκων
Maria Cristina Di Liberto
Διδάσκων
Giulia Fazio
Διδάσκων
Daniela Giacco
Διδάσκων
Chamod Lakshan Konara Konaragama Mudiyanselage
Διδάσκων
Carmela La Mendola
Διδάσκων
Carmen La Scala
Διδάσκων
Renato Lombardo
Διδάσκων
Michele Marco Mizio Mancuso
Διδάσκων
Anna Pompignan
Διδάσκων
Marcella Randazzo
Διδάσκων
Antonino Salvatore Renda
Διδάσκων
Mariangela Salvo
Διδάσκων
Chrisna Schirippa
Διδάσκων
Alessandro Spatafora
Διδάσκων
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Διδάσκων
Rosa Alduina
Διδάσκων
Giuseppe Bazan
Διδάσκων
Valeria Butera
Διδάσκων
Fabio Caradonna
Διδάσκων
Antonella D'anneo
Διδάσκων
Marina Di Carro
Διδάσκων
Tiziana Fiore
Διδάσκων
Anna Geraci
Διδάσκων
Michela Giuliano
Διδάσκων
Renato Lombardo
Διδάσκων
Anna Maria Mannino
Διδάσκων
Marco Miceli
Διδάσκων
Elisabetta Oddo
Διδάσκων
Maria Luisa Saladino
Διδάσκων
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Διδάσκων
Vivienne Spadaro
Διδάσκων
Mirella Vazzana
Διδάσκων
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare