Luana Adamo
Teacher
Lara Antonucci
Teacher
Martina Asaro
Teacher
Myriam Bianca
Teacher
Giuseppe Gaetano Calcagno
Teacher
Alessandra Campione
Teacher
Elisa Carbone
Teacher
Maria Cristina Di Liberto
Teacher
Giulia Fazio
Teacher
Daniela Giacco
Teacher
Chamod Lakshan Konara Konaragama Mudiyanselage
Teacher
Carmela La Mendola
Teacher
Carmen La Scala
Teacher
Renato Lombardo
Teacher
Michele Marco Mizio Mancuso
Teacher
Anna Pompignan
Teacher
Marcella Randazzo
Teacher
Antonino Salvatore Renda
Teacher
Mariangela Salvo
Teacher
Chrisna Schirippa
Teacher
Alessandro Spatafora
Teacher
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Teacher
Rosa Alduina
Teacher
Giuseppe Bazan
Teacher
Valeria Butera
Teacher
Fabio Caradonna
Teacher
Antonella D'anneo
Teacher
Marina Di Carro
Teacher
Tiziana Fiore
Teacher
Anna Geraci
Teacher
Michela Giuliano
Teacher
Renato Lombardo
Teacher
Anna Maria Mannino
Teacher
Marco Miceli
Teacher
Elisabetta Oddo
Teacher
Maria Luisa Saladino
Teacher
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Teacher
Vivienne Spadaro
Teacher
Mirella Vazzana
Teacher
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare