Aurelio Agliolo Gallitto
Opettaja
Rosa Alduina
Opettaja
Giuseppe Bazan
Opettaja
Valeria Butera
Opettaja
Salvatore Costa
Opettaja
Antonella D'anneo
Opettaja
Tiziana Fiore
Opettaja
Anna Geraci
Opettaja
Michela Giuliano
Opettaja
Sabrina Lo Brutto
Opettaja
Renato Lombardo
Opettaja
Anna Maria Mannino
Opettaja
Marie Christelle MassÉ
Opettaja
Marco Miceli
Opettaja
Elisabetta Oddo
Opettaja
Mario Reale
Opettaja
Laura Restuccia
Opettaja
Maria Luisa Saladino
Opettaja
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Opettaja
Vivienne Spadaro
Opettaja
Santo Sparacello
Opettaja
Mirella Vazzana
Opettaja
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Opettaja
Rosa Alduina
Opettaja
Giuseppe Bazan
Opettaja
Valeria Butera
Opettaja
Antonella D'anneo
Opettaja
Marina Di Carro
Opettaja
Tiziana Fiore
Opettaja
Anna Geraci
Opettaja
Michela Giuliano
Opettaja
Renato Lombardo
Opettaja
Anna Maria Mannino
Opettaja
Marco Miceli
Opettaja
Elisabetta Oddo
Opettaja
Maria Luisa Saladino
Opettaja
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Opettaja
Vivienne Spadaro
Opettaja
Mirella Vazzana
Opettaja
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare