Aurelio Agliolo Gallitto
Enseignant
Rosa Alduina
Enseignant
Giuseppe Bazan
Enseignant
Valeria Butera
Enseignant
Salvatore Costa
Enseignant
Antonella D'anneo
Enseignant
Tiziana Fiore
Enseignant
Anna Geraci
Enseignant
Michela Giuliano
Enseignant
Sabrina Lo Brutto
Enseignant
Renato Lombardo
Enseignant
Anna Maria Mannino
Enseignant
Marie Christelle MassÉ
Enseignant
Marco Miceli
Enseignant
Elisabetta Oddo
Enseignant
Mario Reale
Enseignant
Laura Restuccia
Enseignant
Maria Luisa Saladino
Enseignant
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Enseignant
Vivienne Spadaro
Enseignant
Santo Sparacello
Enseignant
Mirella Vazzana
Enseignant
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Enseignant
Rosa Alduina
Enseignant
Giuseppe Bazan
Enseignant
Valeria Butera
Enseignant
Antonella D'anneo
Enseignant
Marina Di Carro
Enseignant
Tiziana Fiore
Enseignant
Anna Geraci
Enseignant
Michela Giuliano
Enseignant
Renato Lombardo
Enseignant
Anna Maria Mannino
Enseignant
Marco Miceli
Enseignant
Elisabetta Oddo
Enseignant
Maria Luisa Saladino
Enseignant
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Enseignant
Vivienne Spadaro
Enseignant
Mirella Vazzana
Enseignant
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare