Aurelio Agliolo Gallitto
Lærer
Rosa Alduina
Lærer
Giuseppe Bazan
Lærer
Valeria Butera
Lærer
Salvatore Costa
Lærer
Antonella D'anneo
Lærer
Tiziana Fiore
Lærer
Anna Geraci
Lærer
Michela Giuliano
Lærer
Sabrina Lo Brutto
Lærer
Renato Lombardo
Lærer
Anna Maria Mannino
Lærer
Marie Christelle MassÉ
Lærer
Marco Miceli
Lærer
Elisabetta Oddo
Lærer
Mario Reale
Lærer
Laura Restuccia
Lærer
Maria Luisa Saladino
Lærer
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Lærer
Vivienne Spadaro
Lærer
Santo Sparacello
Lærer
Mirella Vazzana
Lærer
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Lærer
Rosa Alduina
Lærer
Giuseppe Bazan
Lærer
Valeria Butera
Lærer
Antonella D'anneo
Lærer
Marina Di Carro
Lærer
Tiziana Fiore
Lærer
Anna Geraci
Lærer
Michela Giuliano
Lærer
Renato Lombardo
Lærer
Anna Maria Mannino
Lærer
Marco Miceli
Lærer
Elisabetta Oddo
Lærer
Maria Luisa Saladino
Lærer
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Lærer
Vivienne Spadaro
Lærer
Mirella Vazzana
Lærer
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare