Aurelio Agliolo Gallitto
Nauczyciel
Rosa Alduina
Nauczyciel
Giuseppe Bazan
Nauczyciel
Valeria Butera
Nauczyciel
Salvatore Costa
Nauczyciel
Antonella D'anneo
Nauczyciel
Tiziana Fiore
Nauczyciel
Anna Geraci
Nauczyciel
Michela Giuliano
Nauczyciel
Sabrina Lo Brutto
Nauczyciel
Renato Lombardo
Nauczyciel
Anna Maria Mannino
Nauczyciel
Marie Christelle MassÉ
Nauczyciel
Marco Miceli
Nauczyciel
Elisabetta Oddo
Nauczyciel
Mario Reale
Nauczyciel
Laura Restuccia
Nauczyciel
Maria Luisa Saladino
Nauczyciel
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Nauczyciel
Vivienne Spadaro
Nauczyciel
Santo Sparacello
Nauczyciel
Mirella Vazzana
Nauczyciel
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Aurelio Agliolo Gallitto
Nauczyciel
Rosa Alduina
Nauczyciel
Giuseppe Bazan
Nauczyciel
Valeria Butera
Nauczyciel
Antonella D'anneo
Nauczyciel
Marina Di Carro
Nauczyciel
Tiziana Fiore
Nauczyciel
Anna Geraci
Nauczyciel
Michela Giuliano
Nauczyciel
Renato Lombardo
Nauczyciel
Anna Maria Mannino
Nauczyciel
Marco Miceli
Nauczyciel
Elisabetta Oddo
Nauczyciel
Maria Luisa Saladino
Nauczyciel
Cristina Maria Bernardina Salmeri
Nauczyciel
Vivienne Spadaro
Nauczyciel
Mirella Vazzana
Nauczyciel
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare