AccardiGiulia
教师
BellantonioLoredana
教师
CannarozzoMarcella
教师
CaradonnaFabio
教师
CarapezzaMarco
教师
CecchinatoGraziano
教师
CecchinatoGraziano
教师
ConigliaroAlice
教师
CorradoChiara
教师
De GraziaLuciana
教师
GucciardoGaetano
教师
ManninoAnna Maria
教师
MatrangaDomenica
教师
PaceFrancesco
教师
Persano AdornoDominique
教师
RagusaMaria Antonietta
教师
RaimondoEnza Manila
教师
SalmeriCristina Maria Bernardina
教师
ScaccianoceGianluca
教师
ScargialiFrancesca
教师
SchieraGabriella
教师
Vadala'Maria
教师
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare