Agliolo GallittoAurelio
教师
AlduinaRosa
教师
BazanGiuseppe
教师
ButeraValeria
教师
CostaSalvatore
教师
D'anneoAntonella
教师
FioreTiziana
教师
GeraciAnna
教师
GiulianoMichela
教师
Lo BruttoSabrina
教师
LombardoRenato
教师
ManninoAnna Maria
教师
MassÉMarie Christelle
教师
MiceliMarco
教师
OddoElisabetta
教师
RealeMario
教师
RestucciaLaura
教师
SaladinoMaria Luisa
教师
SalmeriCristina Maria Bernardina
教师
SpadaroVivienne
教师
SparacelloSanto
教师
VazzanaMirella
教师
Bonus docente – S.O.F.I.A. ID.18302 ID. 25438
Il corso ha lo scopo di esplorare le caratteristiche linguistiche e di
apprendimento di adulti analfabeti o poco scolarizzati, nonché di
esplorare pratiche didattiche sperimentate ed efficaci ai fini
dell'acquisizione della lingua e di corrette strategie di
apprendimento da parte di questa specifica popolazione di
apprendenti.
Il corso è realizzato dall’Università di Palermo,
Polo Territoriale Universitario di Agrigento, all’interno del partenariato del
progetto COOPERA, finanziato dai fondi ministeriali del Fondo asilo
migrazione e integrazione (Fami)
(capofila il Comune di Palermo) e mira a formare un gruppo altamente qualificato di 20-25 rifugiati nel territorio di Agrigento per diventare mediatori culturali.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Questo corso è a servizio del progetto mentore per gli incontri di Approfondimento.
Agliolo GallittoAurelio
教师
AlduinaRosa
教师
BazanGiuseppe
教师
ButeraValeria
教师
D'anneoAntonella
教师
Di CarroMarina
教师
FioreTiziana
教师
GeraciAnna
教师
GiulianoMichela
教师
LombardoRenato
教师
ManninoAnna Maria
教师
MiceliMarco
教师
OddoElisabetta
教师
SaladinoMaria Luisa
教师
SalmeriCristina Maria Bernardina
教师
SpadaroVivienne
教师
VazzanaMirella
教师
In questo corso saranno racchiuse informazioni, domande e quant'altro per supportare dal punto di vista tecnico il docente nello svolgimento della sua didattica a distanza
L’attività seminariale intende approfondire i concetti di migrazioni, confini e alterità; ci si propone di porre l’attenzione sul rapporto con lo straniero nelle civiltà antiche e nelle società contemporanee e su episodi storici di migrazioni di massa, attraverso la rassegna di testi letterari e approfondimenti critici, seguendo una prospettiva diacronica e interdisciplinare